italianoitaliano
ITA  |  ENG

Avv. Simone Vernizzi

Simone, è avvocato, già dottore di ricerca in Diritto ed Economia dei Sistemi produttivi, dei trasporti e della logistica, è Professore aggregato di Diritto dei Trasporti e di Diritto Aeronautico e della Navigazione presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ed ha conseguito l’idoneità a ricoprire il ruolo di Professore Associato in Diritto Commerciale e della Navigazione.

Lavora per clienti italiani e per clienti stranieri con il Dipartimento Internazionale dello Studio Legale Mora & Associati e fornisce consulenza ed assistenza legale in relazione alle maggiori transazioni commerciali, alle questioni di responsabilità civile e delle assicurazioni, alla vendita e all’acquisto di aziende e a qualsiasi questione di diritto nazionale e internazionale, con specifico riguardo ai settori dei trasporti, della navigazione marittima e dell’aviazione civile.

E' autore di oltre quaranta pubblicazioni nelle materie del diritto dei trasporti, della navigazione marittima ed aerea e del diritto commerciale, e di una monografia. È membro di A.I.Di.Na.T. (Associazione Italiana di Diritto della Navigazione e dei Trasporti) e di AIDIM (Associazione Italiana di Diritto Marittimo).

E' partner dello Studio Legale Mora & Associati.

< torna indietro